26 gennaio 2015

Lombardia Regione Accessibile a Tutti

credit photo www.it.wikipedia.org
"Abbiamo preso una serie di misure per valorizzare i nostri bellissimi luoghi per renderli accessibili a tutti. Un impegno che, naturalmente, ha riguardato anche l'Expo, per fare in modo che chiunque decida di visitare l'esposizione universale, possa farlo senza trovare barriere". Parole queste dette dal Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, intervenuto stamane al convegno 'Il turismo accessibile a tutti' di Milano.

"Luoghi e servizi devono essere accessibili a tutti, sia in termini di progetti che di risorse messe a disposizione. Abbiamo iniziato a lavorarci con largo anticipo, già dal settembre 2013, quando abbiamo approvato una delibera dal titolo 'Posizionamento strategico di Regione Lombardia per il turismo in vista di Expo 2015' facendo notare che proprio in previsione dell'Expo, grande importanza ha per la Giunta Regionale della Lombardia il tema del Turismo Accessibile".

"E' una sfida che vogliamo vincere, perché è una questione di civiltà" ha concluso il Presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni.
 

Nessun commento: